lunedì 5 settembre 2016

Zzap! 70 - Settembre 1992

0 commenti

Zzap! 70 - Settembre 1992 | PDF HQ | Mensile | Videogiochi
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi nell'epoca degli home computer ad 8-bit.
La rivista originale nasce in Inghilterra col titolo Zzap!64, edita dalla Newsfield Publications Ltd (e in seguito dalla Europress Impact) in Regno Unito. Il primo numero è datato Maggio 1985; era, in questa sua incarnazione britannica, dedicata esclusivamente ai videogiochi per Commodore 64, e solo in un secondo tempo anche a quelli per Amiga; una rivista sorella, chiamata Crash, si occupava invece dei titoli per ZX Spectrum.
L'edizione italiana (intitolata semplicemente Zzap!), autorizzata dall'editore originale, era realizzata inizialmente dallo Studio Vit, fino a quando l'editore decise di curare la rivista con il supporto della sola redazione interna, passando poi, dopo qualche tempo, attraverso un cambio di editore oltre che redazionale, dalle insegne della Edizioni Hobby a quelle della Xenia Edizioni; lo Studio Vit, che ha curato la rivista dal numero 1 (Maggio 1986) al numero 22 (Aprile 1988), poco tempo dopo aver lasciato Zzap! fece uscire nelle edicole italiane una rivista concorrente chiamata K (primo numero nel Dicembre 1988), dedicata sia ai computer ad 8 bit che a 16 bit.
La quasi omonima edizione italiana della rivista anglosassone dedicava ampio spazio spazio anche ad altre piattaforme oltre a quelle della Commodore, come lo ZX Spectrum, i sistemi MSX, gli 8-bit di Atari ed il Commodore 16 / Plus 4 (nonché, in un secondo tempo, anche agli Amstrad CPC), prendendo in esame, quindi, l'intero panorama videoludico dei computer a 8-bit. Anche le console da gioco hanno trovato, successivamente, ampio spazio nelle recensioni di Zzap!, fino a quando la Xenia Edizioni decise di inaugurare una rivista a loro interamente dedicata, Consolemania.
L'edizione nostrana è stata curata, tra gli altri, da Bonaventura Di Bello, e in seguito da Stefano Gallarini, Giancarlo Calzetta e Paolo Besser.
Con il numero 73 termina la pubblicazione della rivista, in seguito ad un declino inesorabile delle vendite dei computer a 8-bit in favore di quelli a 16 e 32.
Gli ultimi numeri di Zzap! (dal 74 al 84) furono pubblicati come inserti di un'altra rivista della Xenia, The Games Machine (dedicata ai sistemi di fascia superiore). In seguito, la rubrica demenziale di Zzap! intitolata L'angolo di Bovabyte (curata da Paolo Besser e Davide Corrado) passò a The Games Machine, dove è tuttora pubblicata.
Tra i redattori storici di Zzap!, che abbiamo visto anche in altre riviste del settore, ricordiamo tra gli altri Antonello Jannone, Fabio Rossi, Giorgio Baratto, Carlo Santagostino, Max e Luca Reynaud, Emanuele Shin Scichilone, Marco Auletta, William e Giorgio Baldaccini, Matteo Bittanti (noto con lo pseudonimo il filosofo, usava firmare gli articoli con l'acronimo MBF), Stefano Giorgi, Giancarlo Calzetta, Giovanni Papandrea, Massimiliano Di Bello, Paolo Cardillo, Simone Crosignani.
Dal 1996 al 1999 Zzap! diventò una rivista online, un sito di videogiochi per PC con una copertina diversa ogni mese e la rubrica della posta, e che recensiva i videogiochi con lo stesso stile della versione cartacea (stesso stile delle recensioni, stesse voci per il giudizio finale, caricature dei redattori).

ISSN N.A. | Italiano | PDF HQ | 21,2 MB | 84 pagine

Zzap! 71 - Ottobre 1992

0 commenti

Zzap! 71 - Ottobre 1992 | PDF HQ | Mensile | Videogiochi
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi nell'epoca degli home computer ad 8-bit.
La rivista originale nasce in Inghilterra col titolo Zzap!64, edita dalla Newsfield Publications Ltd (e in seguito dalla Europress Impact) in Regno Unito. Il primo numero è datato Maggio 1985; era, in questa sua incarnazione britannica, dedicata esclusivamente ai videogiochi per Commodore 64, e solo in un secondo tempo anche a quelli per Amiga; una rivista sorella, chiamata Crash, si occupava invece dei titoli per ZX Spectrum.
L'edizione italiana (intitolata semplicemente Zzap!), autorizzata dall'editore originale, era realizzata inizialmente dallo Studio Vit, fino a quando l'editore decise di curare la rivista con il supporto della sola redazione interna, passando poi, dopo qualche tempo, attraverso un cambio di editore oltre che redazionale, dalle insegne della Edizioni Hobby a quelle della Xenia Edizioni; lo Studio Vit, che ha curato la rivista dal numero 1 (Maggio 1986) al numero 22 (Aprile 1988), poco tempo dopo aver lasciato Zzap! fece uscire nelle edicole italiane una rivista concorrente chiamata K (primo numero nel Dicembre 1988), dedicata sia ai computer ad 8 bit che a 16 bit.
La quasi omonima edizione italiana della rivista anglosassone dedicava ampio spazio spazio anche ad altre piattaforme oltre a quelle della Commodore, come lo ZX Spectrum, i sistemi MSX, gli 8-bit di Atari ed il Commodore 16 / Plus 4 (nonché, in un secondo tempo, anche agli Amstrad CPC), prendendo in esame, quindi, l'intero panorama videoludico dei computer a 8-bit. Anche le console da gioco hanno trovato, successivamente, ampio spazio nelle recensioni di Zzap!, fino a quando la Xenia Edizioni decise di inaugurare una rivista a loro interamente dedicata, Consolemania.
L'edizione nostrana è stata curata, tra gli altri, da Bonaventura Di Bello, e in seguito da Stefano Gallarini, Giancarlo Calzetta e Paolo Besser.
Con il numero 73 termina la pubblicazione della rivista, in seguito ad un declino inesorabile delle vendite dei computer a 8-bit in favore di quelli a 16 e 32.
Gli ultimi numeri di Zzap! (dal 74 al 84) furono pubblicati come inserti di un'altra rivista della Xenia, The Games Machine (dedicata ai sistemi di fascia superiore). In seguito, la rubrica demenziale di Zzap! intitolata L'angolo di Bovabyte (curata da Paolo Besser e Davide Corrado) passò a The Games Machine, dove è tuttora pubblicata.
Tra i redattori storici di Zzap!, che abbiamo visto anche in altre riviste del settore, ricordiamo tra gli altri Antonello Jannone, Fabio Rossi, Giorgio Baratto, Carlo Santagostino, Max e Luca Reynaud, Emanuele Shin Scichilone, Marco Auletta, William e Giorgio Baldaccini, Matteo Bittanti (noto con lo pseudonimo il filosofo, usava firmare gli articoli con l'acronimo MBF), Stefano Giorgi, Giancarlo Calzetta, Giovanni Papandrea, Massimiliano Di Bello, Paolo Cardillo, Simone Crosignani.
Dal 1996 al 1999 Zzap! diventò una rivista online, un sito di videogiochi per PC con una copertina diversa ogni mese e la rubrica della posta, e che recensiva i videogiochi con lo stesso stile della versione cartacea (stesso stile delle recensioni, stesse voci per il giudizio finale, caricature dei redattori).

ISSN N.A. | Italiano | PDF HQ | 22,5 MB | 84 pagine

Zzap! 72 - Novembre 1992

0 commenti

Zzap! 72 - Novembre 1992 | PDF HQ | Mensile | Videogiochi
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi nell'epoca degli home computer ad 8-bit.
La rivista originale nasce in Inghilterra col titolo Zzap!64, edita dalla Newsfield Publications Ltd (e in seguito dalla Europress Impact) in Regno Unito. Il primo numero è datato Maggio 1985; era, in questa sua incarnazione britannica, dedicata esclusivamente ai videogiochi per Commodore 64, e solo in un secondo tempo anche a quelli per Amiga; una rivista sorella, chiamata Crash, si occupava invece dei titoli per ZX Spectrum.
L'edizione italiana (intitolata semplicemente Zzap!), autorizzata dall'editore originale, era realizzata inizialmente dallo Studio Vit, fino a quando l'editore decise di curare la rivista con il supporto della sola redazione interna, passando poi, dopo qualche tempo, attraverso un cambio di editore oltre che redazionale, dalle insegne della Edizioni Hobby a quelle della Xenia Edizioni; lo Studio Vit, che ha curato la rivista dal numero 1 (Maggio 1986) al numero 22 (Aprile 1988), poco tempo dopo aver lasciato Zzap! fece uscire nelle edicole italiane una rivista concorrente chiamata K (primo numero nel Dicembre 1988), dedicata sia ai computer ad 8 bit che a 16 bit.
La quasi omonima edizione italiana della rivista anglosassone dedicava ampio spazio spazio anche ad altre piattaforme oltre a quelle della Commodore, come lo ZX Spectrum, i sistemi MSX, gli 8-bit di Atari ed il Commodore 16 / Plus 4 (nonché, in un secondo tempo, anche agli Amstrad CPC), prendendo in esame, quindi, l'intero panorama videoludico dei computer a 8-bit. Anche le console da gioco hanno trovato, successivamente, ampio spazio nelle recensioni di Zzap!, fino a quando la Xenia Edizioni decise di inaugurare una rivista a loro interamente dedicata, Consolemania.
L'edizione nostrana è stata curata, tra gli altri, da Bonaventura Di Bello, e in seguito da Stefano Gallarini, Giancarlo Calzetta e Paolo Besser.
Con il numero 73 termina la pubblicazione della rivista, in seguito ad un declino inesorabile delle vendite dei computer a 8-bit in favore di quelli a 16 e 32.
Gli ultimi numeri di Zzap! (dal 74 al 84) furono pubblicati come inserti di un'altra rivista della Xenia, The Games Machine (dedicata ai sistemi di fascia superiore). In seguito, la rubrica demenziale di Zzap! intitolata L'angolo di Bovabyte (curata da Paolo Besser e Davide Corrado) passò a The Games Machine, dove è tuttora pubblicata.
Tra i redattori storici di Zzap!, che abbiamo visto anche in altre riviste del settore, ricordiamo tra gli altri Antonello Jannone, Fabio Rossi, Giorgio Baratto, Carlo Santagostino, Max e Luca Reynaud, Emanuele Shin Scichilone, Marco Auletta, William e Giorgio Baldaccini, Matteo Bittanti (noto con lo pseudonimo il filosofo, usava firmare gli articoli con l'acronimo MBF), Stefano Giorgi, Giancarlo Calzetta, Giovanni Papandrea, Massimiliano Di Bello, Paolo Cardillo, Simone Crosignani.
Dal 1996 al 1999 Zzap! diventò una rivista online, un sito di videogiochi per PC con una copertina diversa ogni mese e la rubrica della posta, e che recensiva i videogiochi con lo stesso stile della versione cartacea (stesso stile delle recensioni, stesse voci per il giudizio finale, caricature dei redattori).

ISSN N.A. | Italiano | PDF HQ | 23,2 MB | 84 pagine

Zzap! 73 - Dicembre 1992

0 commenti

Zzap! 73 - Dicembre 1992 | PDF HQ | Mensile | Videogiochi
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi nell'epoca degli home computer ad 8-bit.
La rivista originale nasce in Inghilterra col titolo Zzap!64, edita dalla Newsfield Publications Ltd (e in seguito dalla Europress Impact) in Regno Unito. Il primo numero è datato Maggio 1985; era, in questa sua incarnazione britannica, dedicata esclusivamente ai videogiochi per Commodore 64, e solo in un secondo tempo anche a quelli per Amiga; una rivista sorella, chiamata Crash, si occupava invece dei titoli per ZX Spectrum.
L'edizione italiana (intitolata semplicemente Zzap!), autorizzata dall'editore originale, era realizzata inizialmente dallo Studio Vit, fino a quando l'editore decise di curare la rivista con il supporto della sola redazione interna, passando poi, dopo qualche tempo, attraverso un cambio di editore oltre che redazionale, dalle insegne della Edizioni Hobby a quelle della Xenia Edizioni; lo Studio Vit, che ha curato la rivista dal numero 1 (Maggio 1986) al numero 22 (Aprile 1988), poco tempo dopo aver lasciato Zzap! fece uscire nelle edicole italiane una rivista concorrente chiamata K (primo numero nel Dicembre 1988), dedicata sia ai computer ad 8 bit che a 16 bit.
La quasi omonima edizione italiana della rivista anglosassone dedicava ampio spazio spazio anche ad altre piattaforme oltre a quelle della Commodore, come lo ZX Spectrum, i sistemi MSX, gli 8-bit di Atari ed il Commodore 16 / Plus 4 (nonché, in un secondo tempo, anche agli Amstrad CPC), prendendo in esame, quindi, l'intero panorama videoludico dei computer a 8-bit. Anche le console da gioco hanno trovato, successivamente, ampio spazio nelle recensioni di Zzap!, fino a quando la Xenia Edizioni decise di inaugurare una rivista a loro interamente dedicata, Consolemania.
L'edizione nostrana è stata curata, tra gli altri, da Bonaventura Di Bello, e in seguito da Stefano Gallarini, Giancarlo Calzetta e Paolo Besser.
Con il numero 73 termina la pubblicazione della rivista, in seguito ad un declino inesorabile delle vendite dei computer a 8-bit in favore di quelli a 16 e 32.
Gli ultimi numeri di Zzap! (dal 74 al 84) furono pubblicati come inserti di un'altra rivista della Xenia, The Games Machine (dedicata ai sistemi di fascia superiore). In seguito, la rubrica demenziale di Zzap! intitolata L'angolo di Bovabyte (curata da Paolo Besser e Davide Corrado) passò a The Games Machine, dove è tuttora pubblicata.
Tra i redattori storici di Zzap!, che abbiamo visto anche in altre riviste del settore, ricordiamo tra gli altri Antonello Jannone, Fabio Rossi, Giorgio Baratto, Carlo Santagostino, Max e Luca Reynaud, Emanuele Shin Scichilone, Marco Auletta, William e Giorgio Baldaccini, Matteo Bittanti (noto con lo pseudonimo il filosofo, usava firmare gli articoli con l'acronimo MBF), Stefano Giorgi, Giancarlo Calzetta, Giovanni Papandrea, Massimiliano Di Bello, Paolo Cardillo, Simone Crosignani.
Dal 1996 al 1999 Zzap! diventò una rivista online, un sito di videogiochi per PC con una copertina diversa ogni mese e la rubrica della posta, e che recensiva i videogiochi con lo stesso stile della versione cartacea (stesso stile delle recensioni, stesse voci per il giudizio finale, caricature dei redattori).

ISSN N.A. | Italiano | PDF HQ | 21,6 MB | 84 pagine

Connessioni Magazine 35 - Marzo 2016

0 commenti

Connessioni Magazine 35 - Marzo 2016 | TRUE PDF | Irregolare | Professionisti | Media
Grazie all’attendibilità e ai contenuti con taglio spiccatamente giornalistico, alla ricercata veste grafica, a una stampa di alta qualità, la rivista Connessioni Magazine si è costruita nel mercato la posizione di leader del settore, ed è certamente il biglietto da visita dell’azienda: non solo prodotto di qualità e media di cultura, ma anche strumento di lavoro per l’informazione e l’accesso al settore.

ISSN N.A. | Italiano/English | TRUE PDF | 4,12 MB | 84 pagine

Connessioni Magazine 32 - Luglio & Agosto 2015

0 commenti

Connessioni Magazine 32 - Luglio & Agosto 2015 | TRUE PDF | Irregolare | Professionisti | Media
Grazie all’attendibilità e ai contenuti con taglio spiccatamente giornalistico, alla ricercata veste grafica, a una stampa di alta qualità, la rivista Connessioni Magazine si è costruita nel mercato la posizione di leader del settore, ed è certamente il biglietto da visita dell’azienda: non solo prodotto di qualità e media di cultura, ma anche strumento di lavoro per l’informazione e l’accesso al settore.

ISSN N.A. | Italiano/English | TRUE PDF | 6,22 MB | 84 pagine

Connessioni Magazine 34 - Gennaio & Febbraio 2016

0 commenti

Connessioni Magazine 34 - Gennaio & Febbraio 2016 | TRUE PDF | Irregolare | Professionisti | Media
Grazie all’attendibilità e ai contenuti con taglio spiccatamente giornalistico, alla ricercata veste grafica, a una stampa di alta qualità, la rivista Connessioni Magazine si è costruita nel mercato la posizione di leader del settore, ed è certamente il biglietto da visita dell’azienda: non solo prodotto di qualità e media di cultura, ma anche strumento di lavoro per l’informazione e l’accesso al settore.

ISSN N.A. | Italiano/English | TRUE PDF | 4,34 MB | 84 pagine

Connessioni Magazine 33 - Settembre & Ottobre 2015

0 commenti

Connessioni Magazine 33 - Settembre & Ottobre 2015 | TRUE PDF | Irregolare | Professionisti | Media
Grazie all’attendibilità e ai contenuti con taglio spiccatamente giornalistico, alla ricercata veste grafica, a una stampa di alta qualità, la rivista Connessioni Magazine si è costruita nel mercato la posizione di leader del settore, ed è certamente il biglietto da visita dell’azienda: non solo prodotto di qualità e media di cultura, ma anche strumento di lavoro per l’informazione e l’accesso al settore.

ISSN N.A. | Italiano/English | TRUE PDF | 39,3 MB | 84 pagine

Hi Test 54 - Marzo 2016

0 commenti

Hi Test 54 - Marzo 2016 | TRUE PDF | Bimestrale | Tecnologia | Hi-Tech
Hi Test è la rivista che ti occorre per tenerti al corrente delle evoluzioni tecnologiche nel modo più facile e veloce.
Edita da Altroconsumo, affronta con rigore, obiettività e imparzialità tutti i temi che riguardano il mondo dell’informatica.
Nella rivista Hi Test troverai tra l'altro:
- Test e inchieste
- Tutte le novità
- Le risposte alle tue domande.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 7,65 MB | 40 pagine

Hi Test 57 - Settembre 2016

0 commenti

Hi Test 57 - Settembre 2016 | TRUE PDF | Bimestrale | Tecnologia | Hi-Tech
Hi Test è la rivista che ti occorre per tenerti al corrente delle evoluzioni tecnologiche nel modo più facile e veloce.
Edita da Altroconsumo, affronta con rigore, obiettività e imparzialità tutti i temi che riguardano il mondo dell’informatica.
Nella rivista Hi Test troverai tra l'altro:
- Test e inchieste
- Tutte le novità
- Le risposte alle tue domande.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 6,53 MB | 40 pagine

Hi Test 55 - Maggio 2016

0 commenti

Hi Test 55 - Maggio 2016 | TRUE PDF | Bimestrale | Tecnologia | Hi-Tech
Hi Test è la rivista che ti occorre per tenerti al corrente delle evoluzioni tecnologiche nel modo più facile e veloce.
Edita da Altroconsumo, affronta con rigore, obiettività e imparzialità tutti i temi che riguardano il mondo dell’informatica.
Nella rivista Hi Test troverai tra l'altro:
- Test e inchieste
- Tutte le novità
- Le risposte alle tue domande.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 5,01 MB | 40 pagine

Hi Test 56 - Luglio 2016

0 commenti

Hi Test 56 - Luglio 2016 | TRUE PDF | Bimestrale | Tecnologia | Hi-Tech
Hi Test è la rivista che ti occorre per tenerti al corrente delle evoluzioni tecnologiche nel modo più facile e veloce.
Edita da Altroconsumo, affronta con rigore, obiettività e imparzialità tutti i temi che riguardano il mondo dell’informatica.
Nella rivista Hi Test troverai tra l'altro:
- Test e inchieste
- Tutte le novità
- Le risposte alle tue domande.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 6,98 MB | 40 pagine

Konrad. Il mensile del vivere naturale 218 - Luglio & Agosto 2016

0 commenti

Konrad. Il mensile del vivere naturale 218 - Luglio & Agosto 2016 | TRUE PDF | Irregolare | Ambiente | Attualità | Rinnovabili | Salute
Konrad, dal 1988 è il mensile del vivere naturale. Si occupa di ambiente, attualità, risparmio energetico, salute, e molto altro.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 6,36 MB | 36 pagine

Konrad. Il mensile del vivere naturale 219 - Settembre 2016

0 commenti

Konrad. Il mensile del vivere naturale 219 - Settembre 2016 | TRUE PDF | Irregolare | Ambiente | Attualità | Rinnovabili | Salute
Konrad, dal 1988 è il mensile del vivere naturale. Si occupa di ambiente, attualità, risparmio energetico, salute, e molto altro.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 2,16 MB | 36 pagine

Linux Magazine 168 (2016-04) - Luglio 2016

0 commenti

Linux Magazine 168 (2016-04) - Luglio 2016 | ISSN 1592-8152 | PDF HQ | Mensile | Computer | Linux | Hardware | Software | Programmazione
É la rivista di riferimento per gli appassionati dell'Open Source. Si rivolge a quanti utilizzano il sistema operativo open source più diffuso e a coloro che ne vogliono scoprire potenzialità e vantaggi. Linux Magazine, negli anni, ha saputo costruire un rapporto di fiducia con un tipo di pubblico specializzato che dalla rivista si aspetta selettività ed elevato grado di autorevolezza. Completa ed esaustiva, dalle sezioni più pratiche a quelle dedicate alla programmazione più complessa, la testata soddisfa le esigenze di tutti gli utilizzatori del sistema Linux. In allegato propone con tempestività le distribuzioni rilasciate più di recente.

ISSN 1592-8152 | Italiano | PDF HQ | 82,3 MB | 87 pagine

Linux Pro 168 - Agosto 2016

0 commenti

Linux Pro 168 - Agosto 2016 | ISSN 1722-6163 | PDF HQ | Mensile | Computer | Linux | Hardware | Software | Programmazione
Linux Pro è il mensile dedicato al famoso sistema operativo Open Source. La rivista fornisce tutti gli strumenti per utilizzare al meglio Linux in ambito lavorativo ma non solo. In ogni numero trovate articoli di approfondimento sui temi più caldi del momento, prove hardware e software e oltre 30 pagine di tutorial di programmazione, networking, sicurezza e altro ancora. 96 pagine ricche di consigli e suggerimenti su come vivere al meglio l'esperienza del Free Software. La rivista ha in allegato un DVD con le distribuzioni e il software per Linux più recente.

ISSN 1722-6163 | Italiano | PDF HQ | 28,4 MB | 100 pagine
 

La Merceria | Copyright 2012 All Rights Reserved | Utilizzo del Sito