giovedì 31 marzo 2016

B2 Eyes Magazine 2016-02 - Febbraio 2016

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B2 Eyes Magazine 2016-02 - Febbraio 2016 | CBR 96 dpi | Mensile | Moda | Benessere | Ottica
B2 Eyes Magazine è il periodico indirizzato a tutti gli ottici-optometristi italiani e alle maggiori aziende produttrici e distributrici di articoli di ottica (montature, lenti oftalmiche, filtri solari, lenti a contatto, liquidi, accessori, macchinari e strumenti) presenti sul territorio nazionale.
In ogni numero il magazine propone e approfondisce contenuti che vanno dall'attualità alla moda, dall'aggiornamento professionale alla consulenza legale. Inoltre sono presenti le ormai consolidate rubriche cerco & offro, corsi e le informazioni dalle aziende. Particolare attenzione è riservata allo sviluppo del mercato, quindi alle nuove opportunità di business, ma anche alle innovazioni in campo medicale e tecnologico, argomenti anch'essi importanti per la crescita professionale del punto vendita specializzato.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 84 pagine | 15 MB
CBR 96 dpi | 84 pagine | 15,8 MB

C+VG Computer+Videogiochi 44 - Gennaio 1995

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C+VG Computer+Videogiochi 44 - Gennaio 1995 | CBR 215 dpi | Mensile | Videogiochi
C+VG Computer+Videogiochi era una rivista dedicata ai videogiochi edita dal Gruppo Editoriale Jackson. La rivista era la controparte italiana della rivista inglese Computer and Video Games edita da Emap, che a quel tempo risultava essere la rivista di videogiochi più venduta al mondo.
Con C+VG Computer+Videogiochi il Gruppo Editoriale Jackson cercava di rientrare nell'editoria dei videogiochi dopo la chiusura della precedente storica rivista Videogiochi. Tra i suoi redattori la rivista poteva vantare la presenza di Fabio Rossi, famoso per essere stato uno dei primi videogiocatori professionisti italiani.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 148 pagine | 29,1 MB
CBR 215 dpi | 148 pagine | 36,3 MB

Cancer World 70 - January & February 2016

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Cancer World 70 - January & February 2016 | CBR 96 dpi | Bimestrale | Medicina | Salute | NoProfit | Tumori | Professionisti
The aim of Cancer World is to help reduce the unacceptable number of deaths from cancer that is caused by late diagnosis and inadequate cancer care. We know our success in preventing and treating cancer depends on many factors. Tumour biology, the extent of available knowledge and the nature of care delivered all play a role. But equally important are the political, financial, bureaucratic decisions that affect how far and how fast innovative therapies, techniques and technologies are adopted into mainstream practice. Cancer World explores the complexity of cancer care from all these very different viewpoints, and offers readers insight into the myriad decisions that shape their professional and personal world.

ISSN N.A. | English
PDF HQ | 54 pagine | 13,2 MB
CBR 96 dpi | 54 pagine | 13,1 MB

Club Nintendo 2 - Marzo & Aprile 1991

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Club Nintendo 2 - Marzo & Aprile 1991 | CBR 215 dpi | Mensile | Videogiochi | Nintendo
La rivistina era data solo in abbonamento, che era possibile acquistando i prodotti Nintendo.
A cadenza bi/trimestrale, ha via via diminuito i numeri stampati per un più alto numero di pagine.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 32 pagine | 6,17 MB
CBR 215 dpi | 32 pagine | 7,09 MB

Com.Pack. Sostenibilità compatibile 22 - Gennaio & Febbraio 2016

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Com.Pack. Sostenibilità compatibile 22 - Gennaio & Febbraio 2016 | ISSN 2240-0699 | CBR 96 dpi | Bimestrale | Professionisti | Tecnologia | Packaging
Com.Pack è la rivista italiana bimestrale che offre riflessioni, analisi e informazioni su soluzioni tecniche per realizzare progetti di packaging sostenibile realemente compatibili con le necessità economiche, la responsabilità sociale e i vincoli ambientali di imprese, enti pubblici e  consumatori.
Si rivolge alle figure decisionali dell’industria alimentare, bevande, detergenza casa e persona, cosmesi, farmaceutica, elettrodomestici ed elettronica di consumo, cartoleria e giocattoli, bricolage e giardinaggio, prodotti per la casa e l’auto. Accanto all’area dei prodotti di consumo, Com.Pack comprende anche le principali aziende che producono e movimentano prodotti intermedi (materie prime, componentistica, semilavorati, prodotti zootecnici e per l’edilizia, ecc.).
Il profilo del pubblico di riferimento è completato dai principali operatori-utenti del pakaging, quali le società di servizi logistici e della ristorazione commerciale e collettiva, le catene della distribuzione moderna al dettaglio e all’ingrosso dei settori alimentare non alimentare; tra i fornitori di servizi si annoverano agenzie di progettazione (industrial e graphic desiger), docenti, analisti, ricercatori e progettisti presso università, centri di ricerca pubblici e privati, laboratori accreditati, associazioni, consorzi e istituti specializzati. Infine, per completezza del progetto editoriale, Com.Pack ha scelto di coinvolgere le più importanti realtà e figure decisionali degli assessorati ambiente, territorio e attività produttive di comuni, provincie e regioni, le stazioni di committenza, le più importanti municipalizzate e un numero selezionato di energy manager.

ISSN 2240-0699 | Italiano
PDF HQ | 68 pagine | 12,1 MB
CBR 96 dpi | 68 pagine | 12 MB

Commercio Italia 2016-02 - Marzo 2016

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Commercio Italia 2016-02 - Marzo 2016 | CBR 96 dpi | Mensile | Professionisti | Ricambi | Attrezzature e Sistemi | Commercio | Logistica
È la pubblicazione di riferimento per le parti di ricambio, i servizi di assistenza e revisione, le macchine usate e la logistica interna. I principali settori di riferimento
sono macchine operatrici, da cantiere, agricole, laminatoi, presse per estrusione, ecc. Ne parleremo sia commercialmente che come logistica interna, costituzione
e organizzazione dei magazzini, sinergie e ottimizzazione.
La rivista, distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale, è presente anche alle principali fiere del settore in Italia e all’estero. Informa su mercato e sviluppi commerciali a livello mondiale attraverso articoli, rubriche e approfondimenti.
Gli articoli saranno pubblicati, su richiesta del cliente, anche in lingua a seconda delle aree mondiali raggiunte di volta in volta.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 85 pagine | 17,2 MB
CBR 96 dpi | 85 pagine | 18,4 MB

Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 1 - Aprile 1984

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Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 1 - Aprile 1984 | CBR 215 dpi | Mensile | Videogiochi
Computer Games nasce come inserto che, nei primi anni 80 e verso la fine del 1985, era parte integrante di una rivista di scienza chiamata FUTURA edita da Alberto Peruzzo Editore. La testata si avvaleva anche della collaborazione con la controparte americana (chiamata sempre Computer Games) edita negli USA dalla Carnegie Publications Corp.
Verso il 1984, l'editore decise di far evolvere l'inserto in una rivista vera e propria che prese ufficialmente il nome di Computer Games. Ebbe però una vita editoriale molto breve e tornò ad essere un inserto della rivista FUTURA nel 1985.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 76 pagine | 13,9 MB
CBR 215 dpi | 76 pagine | 15,8 MB

Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 2 - Maggio 1984

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Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 2 - Maggio 1984 | CBR 215 dpi | Mensile | Videogiochi
Computer Games nasce come inserto che, nei primi anni 80 e verso la fine del 1985, era parte integrante di una rivista di scienza chiamata FUTURA edita da Alberto Peruzzo Editore. La testata si avvaleva anche della collaborazione con la controparte americana (chiamata sempre Computer Games) edita negli USA dalla Carnegie Publications Corp.
Verso il 1984, l'editore decise di far evolvere l'inserto in una rivista vera e propria che prese ufficialmente il nome di Computer Games. Ebbe però una vita editoriale molto breve e tornò ad essere un inserto della rivista FUTURA nel 1985.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 83 pagine | 16 MB
CBR 215 dpi | 83 pagine | 18,5 MB

Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 3 - Giugno 1984

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Computer Games. Il mensile per programmare il tuo divertimento 3 - Giugno 1984 | CBR 215 dpi | Mensile | Videogiochi
Computer Games nasce come inserto che, nei primi anni 80 e verso la fine del 1985, era parte integrante di una rivista di scienza chiamata FUTURA edita da Alberto Peruzzo Editore. La testata si avvaleva anche della collaborazione con la controparte americana (chiamata sempre Computer Games) edita negli USA dalla Carnegie Publications Corp.
Verso il 1984, l'editore decise di far evolvere l'inserto in una rivista vera e propria che prese ufficialmente il nome di Computer Games. Ebbe però una vita editoriale molto breve e tornò ad essere un inserto della rivista FUTURA nel 1985.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 84 pagine | 17,3 MB
CBR 215 dpi | 84 pagine | 20,6 MB

Irish Printer. The voice of the industry - January & February 2016

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Irish Printer. The voice of the industry - January & February 2016 | ISSN 0790-2026 | CBR 96 dpi | Bimestrale | Professionisti | Stampa | Tecnologia | Attualità | Grafica
Irish Printer is the only magazine dedicated to serving the communications needs of the Irish Printing and Graphic Arts Industry.
Irish Printer is also the organiser of the Irish Print Awards, the premier test of excellence for the Irish printing industry for over 30 years.

ISSN 0790-2026 | English
PDF HQ | 36 pagine | 5,87 MB
CBR 96 dpi | 36 pagine | 6,4 MB

leStrade LS. Aeroporti Autostrade Ferrovie 1514 - Gennaio & Febbraio 2016

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leStrade LS. Aeroporti Autostrade Ferrovie 1514 - Gennaio & Febbraio 2016 | ISSN 0373-2916 | CBR 96 dpi | Mensile | Professionisti | Infrastrutture | Trasporti
La rivista leStrade LS è il più autorevole magazine italiano di informazione tecnica dedicata alle infrastrutture di trasporto. Pubblicazione dalla storia ultracentenaria (è stata fondata nel 1898), leStrade si è consolidata nel tempo come strumento di divulgazione delle principali realtà istituzionali e associative del settore, a partire dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso per esempio la Direzione Generale per la Vigilanza e la Sicurezza delle Infrastrutture, dall’ANAS. Senza dimenticare il focus costante sugli ITS applicati alle infrastrutture e sul programma europeo EasyWay, realizzato in collaborazione con il Gruppo Sina.

ISSN 0373-2916 | Italiano
PDF HQ | 132 pagine | 33,6 MB
CBR 96 dpi | 132 pagine | 36,7 MB

Lo Spettacolo Viaggiante - Gennaio & Febbraio 2016

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Lo Spettacolo Viaggiante - Gennaio & Febbraio 2016 | CBR 96 dpi | Bimestrale | Professionisti | Tempo Libero | Luna Park
Rivista che tratta di parchi di divertimento, luna park, parchi avventura, laser game.

ISSN N.A. | Italiano
PDF HQ | 68 pagine | 16,1 MB
CBR 96 dpi | 68 pagine | 17,7 MB

Planet Playstation. La guida indispensabile al mondo PSX - Novembre 1999

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Planet Playstation. La guida indispensabile al mondo PSX - Novembre 1999 | ISSN 1127-6967 | CBR 96 dpi | Mensile | Videogiochi
Planet Playstation è una branca della rivista K esclusivamente dedicata ai giochi per Playstation e PSX2. É comunque un giornale al 100% indipendente che parla in modo esaustivo dei videogiochi verificandone attentamente tutti gli aspetti che possono interessare il videogiocatore. Vi è anche una robusta sezione dedicata alle preview e una dedicata alle ultimissime anticipazioni sulla PSX2. Facendo valutazioni comparate con altre riviste del settore, sembra che i loro giudizi sui videogiochi siano più obiettivi e non si fanno trascinare dall’iniziale entusiasmo o dal nome di richiamo del titolo trattato. Altra nota di merito è il prezzo contenuto, solo £4.900 che per circa 90 pagine ricche di servizi rappresentano un prezzo vantaggioso.

ISSN 1127-6967 | Italiano
PDF HQ | 100 pagine | 22,9 MB
CBR 96 dpi | 100 pagine | 29,7 MB

sabato 26 marzo 2016

Zzap! 15 - Settembre 1987

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Zzap! 15 - Settembre 1987 | PDF HQ | Mensile | Videogiochi
Zzap! era una rivista italiana dedicata ai videogiochi nell'epoca degli home computer ad 8-bit.
La rivista originale nasce in Inghilterra col titolo Zzap!64, edita dalla Newsfield Publications Ltd (e in seguito dalla Europress Impact) in Regno Unito. Il primo numero è datato Maggio 1985; era, in questa sua incarnazione britannica, dedicata esclusivamente ai videogiochi per Commodore 64, e solo in un secondo tempo anche a quelli per Amiga; una rivista sorella, chiamata Crash, si occupava invece dei titoli per ZX Spectrum.
L'edizione italiana (intitolata semplicemente Zzap!), autorizzata dall'editore originale, era realizzata inizialmente dallo Studio Vit, fino a quando l'editore decise di curare la rivista con il supporto della sola redazione interna, passando poi, dopo qualche tempo, attraverso un cambio di editore oltre che redazionale, dalle insegne della Edizioni Hobby a quelle della Xenia Edizioni; lo Studio Vit, che ha curato la rivista dal numero 1 (Maggio 1986) al numero 22 (Aprile 1988), poco tempo dopo aver lasciato Zzap! fece uscire nelle edicole italiane una rivista concorrente chiamata K (primo numero nel Dicembre 1988), dedicata sia ai computer ad 8 bit che a 16 bit.
La quasi omonima edizione italiana della rivista anglosassone dedicava ampio spazio spazio anche ad altre piattaforme oltre a quelle della Commodore, come lo ZX Spectrum, i sistemi MSX, gli 8-bit di Atari ed il Commodore 16 / Plus 4 (nonché, in un secondo tempo, anche agli Amstrad CPC), prendendo in esame, quindi, l'intero panorama videoludico dei computer a 8-bit. Anche le console da gioco hanno trovato, successivamente, ampio spazio nelle recensioni di Zzap!, fino a quando la Xenia Edizioni decise di inaugurare una rivista a loro interamente dedicata, Consolemania.
L'edizione nostrana è stata curata, tra gli altri, da Bonaventura Di Bello, e in seguito da Stefano Gallarini, Giancarlo Calzetta e Paolo Besser.
Con il numero 73 termina la pubblicazione della rivista, in seguito ad un declino inesorabile delle vendite dei computer a 8-bit in favore di quelli a 16 e 32.
Gli ultimi numeri di Zzap! (dal 74 al 84) furono pubblicati come inserti di un'altra rivista della Xenia, The Games Machine (dedicata ai sistemi di fascia superiore). In seguito, la rubrica demenziale di Zzap! intitolata L'angolo di Bovabyte (curata da Paolo Besser e Davide Corrado) passò a The Games Machine, dove è tuttora pubblicata.
Tra i redattori storici di Zzap!, che abbiamo visto anche in altre riviste del settore, ricordiamo tra gli altri Antonello Jannone, Fabio Rossi, Giorgio Baratto, Carlo Santagostino, Max e Luca Reynaud, Emanuele Shin Scichilone, Marco Auletta, William e Giorgio Baldaccini, Matteo Bittanti (noto con lo pseudonimo il filosofo, usava firmare gli articoli con l'acronimo MBF), Stefano Giorgi, Giancarlo Calzetta, Giovanni Papandrea, Massimiliano Di Bello, Paolo Cardillo, Simone Crosignani.
Dal 1996 al 1999 Zzap! diventò una rivista online, un sito di videogiochi per PC con una copertina diversa ogni mese e la rubrica della posta, e che recensiva i videogiochi con lo stesso stile della versione cartacea (stesso stile delle recensioni, stesse voci per il giudizio finale, caricature dei redattori).

ISSN N.A. | Italiano | PDF HQ | 23,4 MB | 80 pagine

Cintura Nera 276 - Ottobre 2014

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Cintura Nera 276 - Ottobre 2014 | TRUE PDF | Mensile | Arti Marziali
Cintura Nera è senza alcun dubbio la rivista di Arti Marziali più internazionale del mondo.
Siamo convinti di vivere in un mondo aperto. Gli unici confini sono quelli che la nostra mente vuole accettare.
Così costruiamo, mese dopo mese, una rivista senza frontiere, dove ci sia spazio per tutte le informazioni che interessano ai praticanti, qualunque sia il loro stile.

ISSN N.A. | Italiano | TRUE PDF | 54,2 MB | 192 pagine

Cancer World 2 - November 2004

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Cancer World 2 - November 2004 | TRUE PDF | Bimestrale | Medicina | Salute | NoProfit | Tumori | Professionisti
The aim of Cancer World is to help reduce the unacceptable number of deaths from cancer that is caused by late diagnosis and inadequate cancer care. We know our success in preventing and treating cancer depends on many factors. Tumour biology, the extent of available knowledge and the nature of care delivered all play a role. But equally important are the political, financial, bureaucratic decisions that affect how far and how fast innovative therapies, techniques and technologies are adopted into mainstream practice. Cancer World explores the complexity of cancer care from all these very different viewpoints, and offers readers insight into the myriad decisions that shape their professional and personal world.

ISSN N.A. | English | TRUE PDF | 12,7 MB | 55 pagine

Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna 24 - from January to June 2013

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Argomenti di Otorinolaringoiatria Moderna 24 - from January to June 2013 | ISSN 1824-0739 | TRUE PDF | Bimestrale | Professionisti | Medicina | Salute | Otorinolaringoiatria
L'Associazione Italiana Otorinolaringoiatri Libero Professionisti (A.I.O.L.P.) è una organizzazione senza fini di lucro nata il 18 Maggio 1989 con l'obiettivo di riunire e rappresentare tutti gli Specialisti in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria che non hanno rapporti di dipendenza con Università od Enti Ospedalieri (cioè L.P. puri, convenzionati esterni con il Servizio Sanitario Nazionale od altri Enti, specialisti ambulatoriali, consulenti ospedalieri, termalisti, medici militari, specialisti O.R.L. di fabbrica, dipendenti o convenzionati di Case di Cura, ex universitari ed ex ospedalieri).
L'Associazione mira a tutelare il prestigio della figura dell'Otorinolaringoiatra Libero Professionista, a valorizzarne la qualificazione professionale e scientifica, a promuoverne e sostenerne in modo permanente la formazione, a rappresentare la categoria in difesa dei suoi peculiari problemi deontologici, medico-legali, fiscali, previdenziali, assicurativi ed economici.

ISSN 1824-0739 | English | TRUE PDF | 0,22 MB | 36 pagine
 

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